Regolamento per la concessione del patrocinio
approvato nella seduta del 24 marzo 2021
La concessione dei patrocini per iniziative ritenute meritevoli di apprezzamento per le specifiche finalità scientifiche, culturali, educative o celebrative e comunque ai fini della formazione continua in medicina è una delle modalità con cui l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia Autonoma di Trento promuove e favorisce il progresso culturale degli iscritti. Il Patrocinio può essere richiesto per convegni, congressi, seminari, workshop, opuscoli, materiale informativo in ambito sanitario, manifestazioni culturali, sociali, educative, iniziative di studio e ricerca scientifica. Possono richiedere il Patrocinio Medici e Odontoiatri, associazioni, enti, fondazioni, strutture o aziende pubbliche e private.
Il patrocinio corrisponde ad un riconoscimento, da parte dell’Ordine, di validità scientifica e/o culturale dell’iniziativa e viene concesso previo invito dell’Ordine alla partecipazione all’iniziativa. La concessione viene deliberata con un atto ufficiale in sede di Consiglio Direttivo.
Il patrocinio dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia Autonoma di Trento può essere richiesto, sulla scorta delle indicazioni FNOMCeO, per le tipologie di eventi sotto descritte (clicca sul + per aprire ciascuna sezione)