Sabato 18 maggio 2024 alle ore 20:30 – Teatro Auditorium a Trento
Concerto di beneficenza “Hard Rock World Tour” del gruppo musicale “Oldies but Goldies” .
Ingresso: euro 15,00.
Il ricavato sarà devoluto a LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Associazione Provinciale di Trento per le attività di sensibilizzazione e prevenzione oncologica per la popolazione.
Questo concerto chiude le iniziative organizzate per la cittadinanza il 18 maggio e patrocinate da Comune e Provincia in occasione della Giornata Mondiale della Salute 2024.
La rock band, composta da medici ed esponenti della protezione civile felicemente pensionati -ma musicalmente non appagati- affiancati da validi elementi più giovani, nasce nel 1990 su iniziativa dei medici Maurizio Salandini e Saverio Mirabassi.
Negli anni passati il gruppo ha presentato vari spettacoli che hanno sempre riempito le sale permettendo, con il ricavato, di realizzare obiettivi benefici: dall’aiuto alla famiglia del Dr. A. Ruben Frate, alla donazione alla Lega Italiana per la fibrosi cistica, agli Amici della Chirurgia Pediatrica Trentina e alla Croce Rossa per l’acquisto di due defribillatori e l’avviamento alla formazione del personale preposto in due case di assistenza dell’A.N.F.A.S.S, fino al GrIS.
Hard Rock World Tour è il titolo del loro nuovo spettacolo, concepito come ideale viaggio tra gli Hard Rock Cafè di tutto il mondo. Un pretesto per riproporre musiche e artisti di diversa provenienza, sempre sotto il segno del rock.
Un concerto per divertirsi, ma che porta in sé un grande messaggio di beneficenza.
Saverio Mirabassi (tastiere e voce), Maurizio Salandini (chitarra e voce), Roberto Dal Fovo (chitarra e voce), Alessandro Galvagni (basso), Claudio Galvagni ( chitarra solista), Carlo Mirabassi (batteria), Enrico Dal Fovo (tastiere e voce), Eugenia Dal Fovo (voce), Giulia Salandini (voce) saranno affiancati dai Trentottoni formazione che unisce Michele Tamanini (tromba), Renzo Eccel (trombone), Adriano Corà (sax), Luca Rubertelli (sax).