A distanza di un anno dal convegno “Antibioticoresistenza: una pandemia silenziosa” ,dell’ottobre 2023 ,è necessario un aggiornamento in tema di antibiotico resistenza a livello nazionale e locale, per valutare insieme cosa è cambiato nel nostro modo di agire, quali procedure si sono modificate, quali risultati si sono ottenuti e, soprattutto, quali sono le principali criticità che ancora si possono rimuovere. Per questo l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche, l’Ordine dei Farmacisti e l’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Trento, secondo il concetto “One Health” della salute, hanno organizzato questo convegno .
È accreditato ECM con sei crediti e si terrà sabato 12 ottobre 2024 dalle ore 09.00 alle ore 17.30 presso la Sala NEST in Via Solteri, 97 a Trento . È rivolto a medici chirurghi e odontoiatri, infermieri, veterinari ,farmacisti. I posti previsti sono cento ,in presenza. L’iscrizione è gratuita.
Per iscriversi all’evento è necessario collegarsi al sito www.ecmtrento.it con il proprio account e selezionarlo tra l’offerta formativa. Codice del Corso 13439.
Per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi anche se non si Intendono ottenere crediti.
Il convegno sarà diffuso anche in streaming, Per partecipare in streaming iscriversi al seguente link:
Per gli utenti che si collegheranno in streaming non sono previsti crediti ECM.
Termine ultimo per le iscrizioni è il 10 ottobre prossimo.