Auguri a tutti per l’anno 2022 , con alcuni passaggi del discorso di fine anno del Presidente della Repubblica S.Mattarella .
“I vaccini hanno salvato tante migliaia di vite, hanno ridotto di molto la pericolosità della malattia. La ricerca e la scienza ci hanno consegnato, molto prima di quanto si potesse sperare, questa opportunità. Sprecarla è anche un`offesa a chi non l`ha avuta e a chi non riesce oggi ad averla. Grazie a chi si è protetto.
Dobbiamo ricordare, come patrimonio inestimabile di umanità, l’abnegazione dei medici, dei sanitari, dei volontari. Di chi si è impegnato per contrastare il virus. Di chi ha continuato a svolgere i suoi compiti nonostante il pericolo.
In queste ore in cui i contagi tornano a preoccupare e i livelli di guardia si alzano a causa delle varianti del virus si avverte talvolta un senso di frustrazione.Non dobbiamo scoraggiarci.
Abbiamo trovato dentro di noi le risorse per reagire. Questo cammino è iniziato. Sarà ancora lungo e non privo di difficoltà …e dalle difficoltà si esce soltanto se ognuno accetta di fare fino in fondo la propria parte.
Siamo pronti ad accogliere il nuovo anno, ed è un momento di speranza. Guardiamo avanti.
Buon Anno a tutti voi.