PERSONALE

Come da indicazioni del Decreto Legislativo 33/2013, e successive modificazioni/integrazioni, in questa sezione sono disponibili le informazione relative al personale

DOTAZIONE ORGANICA

Normativa di riferimento:

Di seguito i dati e le informazioni secondo quanto disposto dall’art. 16, commi 1 e 2 del D.Lgs. N.33/2013

Dotazione

Personale in servizio  al 14/10/2022

Delibera Piano del Fabbisogno 2022-2024

Allegato A Piano del fabbisogno del personale 2022-2024

Assunzione n. 1 unità a tempo indeterminato posizione B1 delibera CD  16 22 03  del 21 settembre 2022 

Passaggio di livello dott.sa Giada Giovannini  da posizione B2 a B3 deliberazione CD 20 21  del 10 dicembre 202i

Assunzione n. 1 unità a tempo determinato posizione B1 delibera CD  11  21 05  del 28 luglio 2021per scorrimento graduatoria approvata con deliberazione  CD 16 09 09 del 16 settembre 2019

Assunzione n. 1 unità a tempo indeterminato posizione B1 delibera  CD  21  01 06 del 13 gennaio 2021 per scorrimento graduatoria approvata con deliberazione  CD 16 09 09 del 16 settembre 2019

Personale in servizio al 03/02/2021

Piano del fabbisogno del personale 2021-2023

Personale in servizio al 01/01/2021

Passaggio di livello dott.sa Giada Giovannini  da posizione B1 a B2 deliberazione CD 21 2003 del 9 dicembre 2020

Passaggi di livello personale di Segreteria deliberazione CD 20 09 05  del 29 aprile 2020

    • sig.ra Delpozzo Giorgia passaggio dal livello  da posizione B2 a B3;
    • dott.ssa Fedrizzi Michela passaggio da posizione  C4 a C5;
    • sig.ra ra Maccabelli Elisabetta passaggio da posizione B2 a B3;

Tale passaggio avrà decorrenza a partire dal giorno 01/04/2020.

Personale in servizio al 01/01/2020

Con deliberazione CD 19 05  02 del 13 marzo 2019  la quota di part time della signora Elisabetta Maccabelli è stata aumentata dal 50% al 60, 42% per assorbimento della quota parte time ceduta dall’Ordine Regionale dei Chimici del Trentino Alto Adige

Allegato A Piano del Fabbisogno del personale 2020-2022

Personale in servizio dal 13 marzo 2019

Allegato A Piano del Fabbisogno del personale 2019-2021

Dati e informazioni secondo quanto disposto dall’art. 17, commi 1 e 2 del D.lgs.vo n.33/2013.

Nessun dipendente a tempo determinato presente nell’Ente. L’Amministrazione aggiorna l’informazione entro 4 mesi dall’assunzione, in ottemperanza dall’art. 10 comma 4 del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione/Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità

È prevista una posizione organizzativa con le funzioni di coordinamento della Segreteria.

Funzionario in posizione organizzativa: dott.ssa Michela Fedrizzi

L’amministrazione aggiorna l’informazione entro 4 mesi dalla variazione, in ottemperanza all’art. 10 comma 4 del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione / Programma Triennale per la Trasparenza e l’integrità – .

TASSI DI ASSENZA

Dati e informazioni secondo quanto disposto dall’art. 16 comma 3 del  D.lgs.vo n.33/2013.

Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato

3. Le pubbliche amministrazioni pubblicano trimestralmente i dati relativi ai tassi di assenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale.

Tassi assenza Ordine 2021

Tassi assenza Ordine 2020

Tassi assenza Scuola MMG 2020

Tassi assenza Ordine 2019

Tassi assenza personale Scuola 2018

Tassi assenza Ordine 2018

Tassi assenza Ordine 2017

Tassi assenza Ordine 2016

Tassi assenza personale Scuola

PERSONALE NON A TEMPO INDETERMINATO

Normativa di riferimento:

Obblighi di pubblicazione dei dati relativi al personale non a tempo indeterminato

(articolo modificato dall’art. 16 del d.lgs. n. 97 del 2016)

1. Fermo restando quanto previsto dall’articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano annualmente, nell’ambito di quanto previsto dall’articolo 16, comma 1, i dati relativi al personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato, ivi compreso il personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano trimestralmente i dati relativi al costo complessivo del personale di cui al comma 1, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.

All’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Venezia non è presente personale non a tempo indeterminato.

INCARICHI CONFERITI E AUTORIZZATI AI DIPENDENTI

Questa sezione presenta i dati e le informazioni secondo quanto disposto dall’art. 18, comma 1 del D.Lgs. N.33/2013.

Normativa di riferimento:

Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli incarichi conferiti ai dipendenti pubblici

1. Fermo restando quanto previsto dall’articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano l’elenco degli incarichi conferiti o autorizzati a ciascuno dei propri dipendenti, con l’indicazione della durata e del compenso spettante per ogni incarico.

Art. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001

Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche

14. Al fine della verifica dell’applicazione delle norme di cui all’articolo 1, commi 123 e 127, della legge 23 dicembre 1996, n. 662, e successive modificazioni e integrazioni, le amministrazioni pubbliche sono tenute a comunicare al Dipartimento della funzione pubblica, in via telematica o su supporto magnetico, entro il 30 giugno di ciascun anno, i compensi percepiti dai propri dipendenti anche per incarichi relativi a compiti e doveri d’ufficio; sono altresì tenute a comunicare semestralmente l’elenco dei collaboratori esterni e dei soggetti cui sono stati affidati incarichi di consulenza, con l’indicazione della ragione dell’incarico e dell’ammontare dei compensi corrisposti.

Non sono stati conferiti o autorizzati incarichi ai dipendenti. L’Amministrazione aggiorna l’informazione entro 6 mesi dalla variazione.

CONTRATTAZIONE COLLETTIVA

Normativa di riferimento:

Dati e informazioni secondo quanto disposto dall’art. 21, comma 1 del D.Lgs. N.33/2013

Obblighi di pubblicazione concernenti i dati sulla contrattazione collettiva
(articolo così modificato dall’art. 20 del d.lgs. n. 97 del 2016)

1. Fermo restando quanto previsto dall’articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano i riferimenti necessari per la consultazione dei contratti e accordi collettivi nazionali, che si applicano loro, nonché le eventuali interpretazioni autentiche.

Art. 47, c. 8, d.lgs. n. 165/2001

Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche

8. I contratti e accordi collettivi nazionali di cui all’articolo 40, commi 2 e 3, sono pubblicati nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana.

Contratti Collettivi Nazionali Enti Funzioni Centrali rinvio a sito di ARAN

Come indicato nella Delibera ANAC n. 777/2021  si rinvia per questo dato a quanto pubblicato dalla Federazione Nazionale degli ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri FNOMCeO  nella sezione amministrazione trasparente

CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA

Normativa di riferimento:

Dati e informazioni secondo quanto disposto dall’art. 21, comma 2 del D.Lgs. N.33/2013.

Obblighi di pubblicazione concernenti i dati sulla contrattazione collettiva
(articolo così modificato dall’art. 20 del d.lgs. n. 97 del 2016)

1. Fermo restando quanto previsto dall’articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano i riferimenti necessari per la consultazione dei contratti e accordi collettivi nazionali, che si applicano loro, nonché le eventuali interpretazioni autentiche.

Art. 55, c. 4,d.lgs. n. 150/2009

Modifica all’articolo 40-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165

4. Le amministrazioni pubbliche hanno l’obbligo di pubblicare in modo permanente sul proprio sito istituzionale, con modalita’ che garantiscano la piena visibilita’ e accessibilita’ delle informazioni ai cittadini, i contratti integrativi stipulati con la relazione tecnico-finanziaria e quella illustrativa certificate dagli organi di controllo di cui al comma 1, nonchè le informazioni trasmesse annualmente ai sensi del comma 3. La relazione illustrativa, fra l’altro, evidenzia gli effetti attesi in esito alla sottoscrizione del contratto integrativo in materia di produttivita’ ed efficienza dei servizi erogati, anche in relazione alle richieste dei cittadini.
Il Dipartimento per la funzione pubblica di intesa con il Ministero dell’economia e delle finanze e in sede di Conferenza unificata predispone un modello per la valutazione, da parte dell’utenza, dell’impatto della contrattazione integrativa sul funzionamento dei servizi pubblici, evidenziando le richieste e le previsioni di interesse per la collettivita’. Tale modello e gli esiti della valutazione vengono pubblicati sul sito istituzionale delle amministrazioni pubbliche interessate dalla contrattazione integrativa.

 Contrattazione integrativa non presente presso Omceo Trento

ORGANISMI INDIPENDENTI DI VALUTAZIONE

Dati e informazioni secondo quanto disposto dall’art. 10, comma 8, lett. c) del D.Lgs. N.33/2013.

Organo non presente presso questa amministrazione.

COSTO COMPLESSIVO DEL PERSONALE

Dati e informazioni secondo quanto disposto dall’Art 16,  commi 1 e  2 c del  d.lgs. n. 33/2013  conto annuale   del personale  e personale a tempo indeterminato

Dati e informazioni secondo quanto disposto dall’ Art. 17, commi 1 e  2 del  d.lgs. n. 33/2013 personale non a tempo indeterminato

Costo del personale 2021 con rinvio al documento  ufficiale del conto annuale inviato al Ministero dell’Economia  e finanze ai sensi dell’art. 60 comma 2 del  Dlgs 165/2001

Costo del personale del 2020

Costo del personale 2019

Costo del personale 2018 Costo del personale 2017

Costo del personale Scuola Medicina Generale

Costo del  personale 2015

Costo del personale 2017

CODICE DI COMPORTAMENTO DEL PERSONALE

Codice di comportamento del personale

D.P.R. 62/2013

Dati pubblicati ai sensi dell’ Art. 19, d.lgs. n. 33/2013

Bandi di concorso

1. Fermi restando gli altri obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni pubblicano i bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l’amministrazione, nonché i criteri di valutazione della Commissione e le tracce delle prove scritte.
(comma così modificato dall’art. 18 del d.lgs. n. 97 del 2016)

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e tengono costantemente aggiornato l’elenco dei bandi in corso.
(comma così modificato dall’art. 18 del d.lgs. n. 97 del 2016)

PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA DEFINITIVA DEL CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI, N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, POSIZIONE B 1

GRADUATORIA DEFINITIVA

AVVISO DI CONVOCAZIONE PROVA ORALE CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI, N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, POSIZIONE B1

Comunicazione ufficiale data della prova orale e ammessi

AVVISO DI CONVOCAZIONE PROVE SCRITTE CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI, N.1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, POSIZIONE B1

Comunicazione ufficiale date della prova e ammessi

Nomina della Commissone di concorso

Bando di concorso per titoli ed esami per n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato posizione B1

In attesa della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, dal giorno successivo al quale decorreranno i 30 giorni per la presentazione delle domande, si pubblica il testo integrale del bando di concorso di cui in oggetto.

File disponibili per il download ↓

Bando di concorso

Fac simile domanda di partecipazione

Informativa privacy

Avviso per la copertura di m 1 posto a tempo pieno e indeterminato – area AMMINISTRATIVA AREA B – art. 30 del D.Lgs. 30/03/2001 N. 165.

Si pubblica in allegato l’avviso in allegato contenente informazioni e riferimenti per la procedura di mobilità attivata presso lo Scrivente Ordine. Il documento sarà pubblicato sul BUR Regione Trentino Alto Adige a partire dalla settimana del 5 settembre 2018 salvo variazioni che verranno eventualmente indicate nella presente nota introduttiva.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria.

File disponibili per il download ↓

Avviso di mobilità

Previsione art. 10, comma 8, lett. b) del D.Lgs. N.33/2013

Obbligo non compatibile  agli Ordini – semplificazione Delibera  ANAC n 777 del 24 novembre 2021

Società Partecipate 

rt. 22, c. 1, lett. b), c. 1.lett. d-bis, c. 2, d.lgs. n. 33/2013

Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto privato
(articolo così modificato dall’art. 21 del d.lgs. n. 97 del 2016)

1.Fermo restando quanto previsto dall’articolo 9-bis, ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:
b) l’elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l’entità, con l’indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell’amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;

d-bis) i provvedimenti in materia di costituzione di società a partecipazione pubblica, acquisto di partecipazioni in società già costituite, gestione delle partecipazioni pubbliche, alienazione di partecipazioni sociali, quotazione di società a controllo pubblico in mercati regolamentati e razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche, previsti dal decreto legislativo adottato ai sensi dell’articolo 18 della legge 7 agosto 2015, n. 124.

 

2. Fermo restando quanto previsto dall’articolo 9-bis, per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell’amministrazione, alla durata dell’impegno, all’onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l’anno sul bilancio dell’amministrazione, al numero dei rappresentanti dell’amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell’ente e il relativo trattamento economico complessivo.

 

Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013

Dichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilità o incompatibilità

3. Le dichiarazioni di cui ai commi 1 e 2 sono pubblicate nel sito della pubblica amministrazione, ente pubblico o ente di diritto privato in controllo pubblico che ha conferito l’incarico.

Art. 19, c. 7, d.lgs. n. 175/2016

Gestione del personale

1. Salvo quanto previsto dal presente decreto, ai rapporti di lavoro dei dipendenti delle società a controllo pubblico si applicano le disposizioni del capo I, titolo II, del libro V del codice civile, dalle leggi sui rapporti di lavoro subordinato nell’impresa, ivi incluse quelle in materia di ammortizzatori sociali, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, e dai contratti collettivi.

2. Le società a controllo pubblico stabiliscono, con propri provvedimenti, criteri e modalità per il reclutamento del personale nel rispetto dei principi, anche di derivazione europea, di trasparenza, pubblicità e imparzialità e dei principi di cui all’articolo 35, comma 3, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. In caso di mancata adozione dei suddetti provvedimenti, trova diretta applicazione il suddetto articolo 35, comma 3, del decreto legislativo n. 165 del 2001.

3. I provvedimenti di cui al comma 2 sono pubblicati sul sito istituzionale della società. In caso di mancata o incompleta pubblicazione si applicano gli articoli 22, comma 4, 46 e 47, comma 2, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33.

4. Salvo quanto previsto dall’articolo 2126 del codice civile, ai fini retributivi, i contratti di lavoro stipulati in assenza dei provvedimenti o delle procedure di cui al comma 2, sono nulli. Resta ferma la giurisdizione ordinaria sulla validità dei provvedimenti e delle procedure di reclutamento del personale.

5. Le amministrazioni pubbliche socie fissano, con propri provvedimenti, obiettivi specifici, annuali e pluriennali, sul complesso delle spese di funzionamento, ivi comprese quelle per il personale, tenendo conto del settore in cui ciascun soggetto opera, delle società controllate, anche attraverso il contenimento degli oneri contrattuali e delle assunzioni di personale e tenuto conto di quanto stabilito all’articolo 25, ovvero delle eventuali disposizioni che stabiliscono, a loro carico, divieti o limitazioni alle assunzioni di personale.

6. Le società a controllo pubblico garantiscono il concreto perseguimento degli obiettivi di cui al comma 5 tramite propri provvedimenti da recepire, ove possibile, nel caso del contenimento degli oneri contrattuali, in sede di contrattazione di secondo livello.

7. I provvedimenti e i contratti di cui ai commi 5 e 6 sono pubblicati sul sito istituzionale della società e delle pubbliche amministrazioni socie. In caso di mancata o incompleta pubblicazione si applicano l’articolo 22, comma 4, 46 e 47, comma 2, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33.


L’Ordine provvede con cadenza annuale alla rilevazione relativa alla revisione periodica delle partecipazioni pubbliche detenute  (art. 20 d.lgs. 175/2016 – tusp) e al censimento delle partecipazioni e dei rappresentanti  (art. 17 d.l. 90/2014). A tutt’oggi permane l’insussistenza di partecipazioni di qualsivoglia tipologia come comunicato nel portale del MEF.

Enti pubblici vigilati, enti controllati 

Come da indicazioni del Decreto Legislativo 33/2013, e successive modificazioni/integrazioni, in questa sezione sono disponibili le informazione relative agli Enti controllati

Non esistono enti controllati.

Obblighi di pubblicazione dei dati aggregati relativi all’attivita’ amministrativa (art. 24 comma 1 D.Lgs. N.33/2013).

 

Le pubbliche amministrazioni che organizzano, a fini conoscitivi e statistici, i dati relativi alla propria attivita’ amministrativa, in forma aggregata, per settori di attivita’, per competenza degli organi e degli uffici, per tipologia di procedimenti, li pubblicano e li tengono costantemente aggiornati.

 

    1. Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

 

    1. Monitoraggio dei tempi procedimentali

 

    1. Tipologie di procedimento

 

 

TIPOLOGIA PROCEDIMENTI 

 

MAPPATURA GENERALE 

 

PROCEDURA PRIMA ISCRIZIONE MEDICI ITALIANI

 

PROCEDURA  I ISCRIZIONE ODONTOIATRI ITALIANI

 

PROCEDURA ISCRIZIONE MEDICI E ODONTOAITRI COMUNITARI

 

MAPPATURA ISCRIZIONE PER TRASFERIMENTO

 

MAPPATURA PROCEDURA DI CANCELLAZIONE

 

MAPPATURA PROCEDIMENTI SCUOLA FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE

 

MAPPATURA PROCEDIMENTI ISCRIZIONE SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI  STP

 

MAPPATURA PROCEDIMENTI DISCIPLINARI

dati ai sensi dell ‘art 23 del Dlgs 33/2013

Applicabile ove gli Ordini o i collegi  siano soggetti alle previsioni di legge 241/1990

Obbligo non compatibile  agli Ordini

PUBBLICAZIONE AVVISO DI  INDAGINE  DI MERCATO FINALIZZATA ALL’ACQUISIZIONE DI PRENTIVI PER UN AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL’ART. 36 DEL D.LGS. 50/2016 s.m.i. DELL’INCARICO DI CONSULENZA LEGALE-AMMINISTRATIVA PER LA CAO – Commissione iscritti albo odontoiatri dell’Ordine di Trento

SCADENZA TERMINI  giovedì 26 maggio 2022 ORE 12:00

avviso indagine esplorativa consulenza CAO

ALLEGATO A manifestazione di interesse 

PUBBLICAZIONE AVVISO DI  INDAGINE  DI MERCATO FINALIZZATA ALL’ACQUISIZIONE DI PRENTIVI PER UN AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL’ART. 36 DEL D.LGS. 50/2016 s.m.i. DELL’INCARICO DI DPO –  DATA PROTECTION OFFICER  REGOLAMENTO U.E. 2016/679 -TRIENNIO 2022 -2025

SCADENZA TERMINI 3 FEBBRAIO 2022 ORE 12:00

Avviso indagine esplorativa affidamento incarico DPO

Allegato A manifestazione di interesse

PUBBLICAZIONE AVVISO DI  INDAGINE  DI MERCATO FINALIZZATA ALL’ACQUISIZIONE DI PRENTIVI PER UN AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL’ART. 36 DEL D.LGS. 50/2016 s.m.i. DELL’INCARICO DI CONSULENZA E ASSISTENZA IN MATERIA  CONTABILE E FISCALE E CONTABILE -TRIENNIO 2022 -2025  –

SCADENZA TERMINI 22 gennaio  2022  ORE 12:00

Avviso indagine esplorativa consulenza  e assistenza contabile fiscale

Allegato A manifestazione di interesse

PUBBLICAZIONE AVVISO DI  INDAGINE  DI MERCATO FINALIZZATA ALL’ACQUISIZIONE DI PRENTIVI PER UN AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL’ART. 36 DEL D.LGS. 50/2016 s.m.i. DELL’INCARICO DI CONSULENZA LEGALE-AMMINISTRATIVA STRAGIUDIZIALE IN MATERIA ORDINISTICA E SANITARIA -TRIENNIO 2022 -2025  –

SCADENZA TERMINI 31 DICEMBRE 2021 ORE 12:00

Avviso indagine esplorativa incarico consulenza legale

Allegato A  Manifestazione interesse

DOCUMENTI CONTABILI APPROVATI DALL’ASSEMBLEA GENERALE DEL 31 MARZO 

Documenti inerenti l’approvazione del Rendiconto 2021

Rendiconto Finanziario 2021

Situazione Amministrativa 2021

Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021

Nota integrativa

Relazioni dei Revisori Rendiconto 2021

Delibera di approvazione dell’Assemblea del 31 marzo 2022

DOCUMENTI CONTABILI APPROVATI DALL’ASSEMBLEA GENERALE DEL 13 dicembre 2021 

Documenti inerenti l’approvazione del Bilancio di Previsione 2022

Avanzo previsionale 2022

Bilancio di Previsione 2022 -Entrate

Bilancio di Previsione 2002-Uscite

Piano del Fabbisogno 2021-2023

Quadro generale della gestione 2022

Relazione del Presidente

Relazione del Tesoriere

Relazione del Collegio dei Revisori

Conto Economico 2022

Verbale dell’assemblea generale degli iscritti 13 dicembre 2021

DOCUMENTI CONTABILI APPROVATI DALL’ASSEMBLEA GENERALE DEL 27 maggio 2021 

Documenti inerenti l’approvazione del Rendiconto 2020

Rendiconto Finanziario 2020

Situazione Amministrativa 2020

Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020

Nota integrativa

Relazioni dei Revisori Rendiconto 2020

Delibera di approvazione dell’Assemblea del 27 maggio 2021

DOCUMENTI CONTABILI APPROVATI DALL’ASSEMBLEA GENERALE DEL 22 dicembre  2020 (prot. 5034-02.11/2020)

Documenti inerenti l’approvazione del Bilancio di previsione 2021
Avanzo previsionale 2021

Bilancio di previsione 2021

Piano del Fabbisogno

Quadro generale della gestione 2021

Relazione del Presidente

Relazione del Tesoriere

Relazione dei Revisori

Rendiconto finanziario 2021

DOCUMENTI CONTABILI APPROVATI DALL’ASSEMBLEA GENERALE DEL 29 GIUGNO 2020 (prot. 2710-02.11/2020)

Consuntivo 2019
Rendiconto finanziario 2019
Bilancio CE 2019
Situazione Amministrativa 2019
Nota integrativa 2019

DOCUMENTI CONTABILI APPROVATI DALL’ASSEMBLEA GENERALE DEL 16 DICEMBRE 2019 ( prot. n. 5663-02.11/2020)

CONSUNTIVO 2018

RENDICONTO 2018

SITUAZIONE AMMINISTRATIVA

BILANCIO 2018 CE

NOTA INTEGRATIVA

BILANCIO DI PREVISIONE 2020

BILANCIO DI PREVISIONE USCITE 2020

BILANCIO DI PREVISIONE ENTRATE 2020

GESTIONE FINANZIARIA 2020

CONTO ECONOMICO 2020

RELAZIONE DEL PRESIDENTE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2020

RELAZIONE DEL TESORIERE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2020

PIANO TRIENNALE DEL FABBISOGNO DEL PERSONALE

PIANTA ORGANICA

AVANZO PREVISIONALE 2020

DOCUMENTI CONTABILI APPROVATI DALL’ASSEMBLEA GENERALE DEL 11 DICEMBRE 2018 (prot. n. 134-02.11/2019):

CONSUNTIVO 2017

Rendiconto finanziario gestione competenza 2017

Situazione amministrativa 2017

Bilancio 2017

Nota integrativa 2017

PREVENTIVO 2019

Rendiconto finanziario gestione competenza 2019 – ENTRATE

Rendiconto finanziario gestione competenza 2019 – USCITE

Conto economico previsionale 2019

Relazione programmatica del Presidente 2019

Relazione del Tesoriere 2019

Pianta organica 2019

Avanzo previsionale 2019

Bilancio Preventivo 2016
Bilancio Preventivo 2015
2014 Rendiconto finanziario Gestione Competenza
Rendiconto finanziario 2013
Rendiconto finanziario competenza uscite esercizio 2012
Rendiconto finanziario gestione residui attivi esercizio 2012
Rendiconto finanziario gestione residui passivi esercizio 2012

Come da indicazioni del Decreto Legislativo 33/2013, e successive modificazioni/integrazioni, in questa sezione sono disponibili le informazione relative ai Controlli e rilievi sull’amministrazione

ORGANI DI CONTROLLO O ALTRI CON FUNZIONE ANALOGHE COMUNQUE DENOMINATI

Normativa di riferimento:

Art. 31, d.lgs. n. 33/2013

Obblighi di pubblicazione concernenti i dati relativi ai controlli sull’organizzazione e sull’attività dell’amministrazione

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti degli organismi indipendenti di valutazione o nuclei di valutazione, procedendo all’indicazione in forma anonima dei dati personali eventualmente presenti. Pubblicano, inoltre, la relazione degli organi di revisione amministrativa e contabile al bilancio di previsione o budget, alle relative variazioni e al conto consuntivo o bilancio di esercizio nonché tutti i rilievi ancorché non recepiti della Corte dei conti riguardanti l’organizzazione e l’attività delle amministrazioni stesse e dei loro uffici.
(comma così sostituito dall’art. 27 del d.lgs. n. 97 del 2016)

Gli Ordini professionali non sono tenuti alla nomina dell’Organismo Interno di Valutazione conformemente alle disposizioni del D.L. 31 Agosto 2013 N. 101, così come modificato dalla L. 30 ottobre 2013 N. 125.

Nello specifico, il suddetto decreto all’articolo 2 comma 2-bis sancisce che <<Gli ordini, i collegi professionali, i relativi organismi nazionali e gli enti aventi natura associativa, con propri regolamenti, si adeguano, tenendo conto delle relative peculiarità, ai principi del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ad eccezione dell’articolo 4, del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, ad eccezione dell’articolo 14 nonché delle disposizioni di cui al titolo III, e ai principi generali di razionalizzazione e contenimento della spesa, in quanto non gravanti sulla finanza pubblica.>>

Per l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Trento la Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza dott.ssa Laura Albertini, svolge funzioni analoghe all’OIV per quanto attiene la verifica dell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione ai sensi dell’articolo 14 comma 4 lettera g) del D.lgs 150/2009. 

ATTESTAZIONE SULL’ASSOLVIMENTO DEGLI OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE

Normativa di riferimento:

D.lgs. n. 33/2013, Art. 44.

Compiti degli organismi indipendenti di valutazione

Pubblicazione delle attestazioni e delle griglie di rilevazione entro il 30 aprile 1. L’organismo indipendente di valutazione verifica la coerenza tra gli obiettivi previsti nel Piano triennale per la prevenzione della corruzione di cui all’articolo 10 e quelli indicati nel Piano della performance, valutando altresì l’adeguatezza dei relativi indicatori. I soggetti deputati alla misurazione e valutazione delle performance, nonché l’OIV, utilizzano le informazioni e i dati relativi all’attuazione degli obblighi di trasparenza ai fini della misurazione e valutazione delle performance sia organizzativa, sia individuale del responsabile e dei dirigenti dei singoli uffici responsabili della trasmissione dei dati.

Di seguito pubblichiamo le attestazioni e le griglie di rilevazione sulla completezza, l’aggiornamento e l’apertura del formato dei documenti pubblicati nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale dell’Ordine .

ATTESTAZIONE ASSOLVIMENTO OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE  2022

SCHEDA DI SINTESI 2022 scadenza al 30 giugno

GRIGLIA DI RILEVAZIONE 2022

ATTESTAZIONE ASSOLVIMENTO OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE  2021

SCHEDA DI SINTESI 2021 scadenza al 30 giugno 

ATTESTAZIONE ASSOLVIMENTO OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE 

GRIGLIA DI RILEVAZIONE 2021

ORGANI DI REVISIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE

Normativa di riferimento: 

Art. 31, d.lgs. n. 33/2013

Obblighi di pubblicazione concernenti i dati relativi ai controlli sull’organizzazione e sull’attività dell’amministrazione

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti degli organismi indipendenti di valutazione o nuclei di valutazione, procedendo all’indicazione in forma anonima dei dati personali eventualmente presenti. Pubblicano, inoltre, la relazione degli organi di revisione amministrativa e contabile al bilancio di previsione o budget, alle relative variazioni e al conto consuntivo o bilancio di esercizio nonché tutti i rilievi ancorché non recepiti della Corte dei conti riguardanti l’organizzazione e l’attività delle amministrazioni stesse e dei loro uffici.
(comma così sostituito dall’art. 27 del d.lgs. n. 97 del 2016)

Di seguito vengono pubblicate le relazioni del Collegio dei Revisori dei Conti, organo di revisione amministrativa e contabile dell’Ente, sul bilancio di previsione, sul rendiconto consuntivo e sul piano del fabbisogno del personale. 

Relazione del Collegio dei Revisori al Bilancio Preventivo 2021

Relazione del Collegio dei Revisori dei conti al bilancio consuntivo 2019

Relazione del Collegio dei Revisori dei conti al bilancio consuntivo 2018

Relazione del Collegio dei Revisori dei conti al bilancio preventivo 2020

Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti al bilancio consuntivo 2017

Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti al bilancio preventivo 2019

Ai sensi dell’art. 3 della Legge isititutiva N. 233/1946 si indicano le principali competenze istituzionali dell’Ente.

 

Con riferimento alla professione odontoiatrica le competenze di settore sono state attribuite alla CAO, Commissione per gli iscritti all’Albo Odontoiatri, distinguendosi procompetenza da quelle della Commissione per gli iscritti all’Albo Medici.

 

Art.3 – Al Consiglio direttivo di ciascun Ordine e Collegio spettano le seguenti attribuzioni:

 

    1. compilare e tenere l’albo dell’Ordine e del Collegio e pubblicarlo al principio di ogni anno;

 

    1. vigilare alla conservazione del decoro e della indipendenza dell’Ordine e del Collegio;

 

    1. designare i rappresentanti dell’Ordine o Collegio presso commissioni, enti ed organizzazioni di carattere provinciale o comunale;

 

    1. promuovere e favorire tutte le iniziative intese a facilitare il progresso culturale degli iscritti;

 

    1. dare il proprio concorso alle autorità locali nello studio e nell’attuazione dei provvedimenti che comunque possono interessare l’Ordine od il Collegio;

 

    1. esercitare il potere disciplinare nei confronti dei sanitari liberi professionisti inscritti nell’albo, salvo in ogni caso, le altre disposizioni di ordine disciplinare e punitivo contenute nelle leggi e nei regolamenti in vigore;

 

    1. interporsi, se richiesto, nelle controversie fra sanitario e sanitario, o fra sanitario e persona o enti a favore dei quali il sanitario abbia prestato o presti la propria opera professionale, per ragioni di spese, di onorari e per altre questioni inerenti all’esercizio professionale, procurando la conciliazione della vertenza e, in caso di non riuscito accordo, dando il suo parere sulle controversie stesse.

 

 

Gli Ordini proviniciali erogano i servizi secondo i termini previsti dalla legge ovvero dalle disposizioni regolamentari vigenti per la conclusione del procedimento amministrativo.

Dati di pagamento OMCeO Trento

Art. 4-bis, c. 2, dlgs n. 33/2013

Trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche
(articolo introdotto dall’art. 5 del d.lgs. n. 97 del 2016)

2. Ciascuna amministrazione pubblica sul proprio sito istituzionale, in una parte chiaramente identificabile della sezione “Amministrazione trasparente”, i dati sui propri pagamenti e ne permette la consultazione in relazione alla tipologia di spesa sostenuta, all’ambito temporale di riferimento e ai beneficiari.


L’Ordine di Trento  esegue i pagamenti sempre entro trenta giorni dal termine della fattura attenendosi a tutte le scadenze previste.

Dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale

Art. 41, c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013

Trasparenza del servizio sanitario nazionale

1-bis. Le amministrazioni di cui al comma 1 pubblicano altresì, nei loro siti istituzionali, i dati relativi a tutte le spese e a tutti i pagamenti effettuati, distinti per tipologia di lavoro, bene o servizio, e ne permettono la consultazione, in forma sintetica e aggregata, in relazione alla tipologia di spesa sostenuta, all’ambito temporale di riferimento e ai beneficiari.

Sezione non applicabile all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Art. 33, d.lgs. n. 33/2013

Obblighi di pubblicazione concernenti i tempi di pagamento dell’amministrazione

1. Fermo restando quanto previsto dall’articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano, con cadenza annuale, un indicatore dei propri tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi, prestazioni professionali e forniture, denominato “indicatore annuale di tempestività dei pagamenti”, , nonché l’ammontare complessivo dei debiti e il numero delle imprese creditrici. A decorrere dall’anno 2015, con cadenza trimestrale, le pubbliche amministrazioni pubblicano un indicatore, avente il medesimo oggetto, denominato “indicatore trimestrale di tempestività dei pagamenti”, nonché l’ammontare complessivo dei debiti e il numero delle imprese creditrici. Gli indicatori di cui al presente comma sono elaborati e pubblicati, anche attraverso il ricorso a un portale unico, secondo uno schema tipo e modalità definiti con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri da adottare sentita la Conferenza unificata.
(comma sostituito dall’art. 8, comma 1, legge n. 89 del 2014, poi modificato dall’art. 29 del d.lgs. n. 97 del 2016)


L’Ordine esegue i pagamenti sempre entro trenta giorni dal termine della fattura attenendosi a tutte le scadenze previste.

Art. 36, d.lgs. n. 33/2013

Pubblicazione delle informazioni necessarie per l’effettuazione di pagamenti informatici

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e specificano nelle richieste di pagamento i dati e le informazioni di cui all’articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.

Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 82/2005

Effettuazione di pagamenti con modalità informatiche

1. I soggetti di cui all’articolo 2, comma 2, sono obbligati ad accettare, tramite la piattaforma di cui al comma 2, i pagamenti spettanti a qualsiasi titolo attraverso sistemi di pagamento elettronico, ivi inclusi, per i micro-pagamenti, quelli basati sull’uso del credito telefonico. Tramite la piattaforma elettronica di cui al comma 2, resta ferma la possibilità di accettare anche altre forme di pagamento elettronico, senza discriminazione in relazione allo schema di pagamento abilitato per ciascuna tipologia di strumento di pagamento elettronico come definita ai sensi dell’articolo 2, punti 33), 34) e 35) del regolamento UE 2015/751 del Parlamento europeo e del Consiglio del 29 aprile 2015 relativo alle commissioni interbancarie sulle operazioni di pagamento basate su carta.


L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Trento aderisce alla piattaforma PagoPa

Ammontare complessivo dei debiti: al 30 aprile 2022, l’ammontare del debito nei confronti di Operatori Economici è pari a zero.

Il pagamento della quota annuale di iscrizione all’Ordine deve essere effettuato esclusivamente attraverso le modalità previste da PagoPA di seguito riportate:

  • il sito web dell’Ordine
  • nella propria home banking tramite il circuito CBILL
  • presso gli uffici postali (utilizzando il bollettino postale PA presente nell’avviso di pagamento)
  • pressso sportelli Sisal, Lottomatica e tabaccherie aderenti al servizio

Le modalità di pagamento della quota sono comunque indicate nell’avviso di pagamento che l’Ordine invia ogni anno ai propri iscritti.

Il Decreto Ministeriale 55/2013 ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti con la Pubblica Amministrazione. In ottemperanza a tale disposizione l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Venezia ,a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica.

Si comunica quindi, ai fini degli adempimenti stabiliti dal suddetto Decreto, che i dati necessari alla Fatturazione Elettronica nei confronti dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Trento sono:

Codice IPA: omcopvtn

Codice Univoco Ufficio: UFG3GZ

Codice fiscale: 80013290228

IBAN: IT 63 K 08304 01803 000002721591

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